News

alesatore regolabile FBH

Alesatore

Tra la gamma degli utensili per l’asportazione del truciolo offerti da Paleari, l’alesatore
FBH rappresenta uno dei modelli maggiormente apprezzati dai nostri clienti.

Microalesatore ad inserti con gambo in acciaio o gambo in metallo duro

L’alesatore FBH è molto apprezzato per l’affidabilità del nonio.

Può essere fornito con gambo in acciaio per alesature corte, oppure con gambo in
metallo duro per eliminare le vibrazioni nelle alesature più profonde.

Alesatore regolabile

La regolazione micrometrica dell’alesatore, grazie alla semplice rotazione di una vite di regolazione, consente di recuperare dimensionalmente la misura che viene persa a causa dell’usura del tagliente, in questo modo la durata di vita dell’utensile si allunga notevolmente rispetto a quella media di un alesatore fisso.

Abbinamento di Alesatore e Mandrino

Tra i mandrini abbinabili all’alesatore FBH troviamo i mandrini modulari in acciaio, dotati di sistema di refrigerazione interno:

S-FBH/B
S-FBH

Ricambi per Alesatore

Le cartuccie FBB maggiorate permettono di estendere l’applicazione delle testine FBH.

Alesatura Meccanica

L’alesatura meccanica è un procedimento che viene utilizzato quando si desidera una
finitura particolarmente curata del foro, che viene così lisciato tramite un alesatore.

Gli alesatori per macchina hanno un gambo più lungo rispetto agli alesatori normali, e
permettono quindi di alesare fori lunghi o lontani dal mandrino.

PALEARI CARLO fornisce la più ampia gamma di utensili professionali per l'asportazione del truciolo.

Acquista i tuoi utensili anche on line collegandoti comodamente dal sito internet www.palearicarlo.com
Con i migliori marchi internazionali a catalogo, l’azienda si configura come uno dei più grandi distributori di utensileria meccanica.

Scopri di più sull'alesatore regolabile FBH

 

utensili professionali

PALEARI CARLO ha scelto la fiera MECSPE per presentare alcune importanti novità nel campo della sua gamma di utensili professionali per l'asportazione del truciolo.
La 19esima edizione del MECSPE, la fiera dell'industria manifatturiera, si è tenuta Parma dal 28 al 30 marzo scorso.
La manifestazione quest'anno ha avuto un occhio di riguardo per il lato "Industria 4.0" nell'ambito manifatturiero e ha fornito una panoramica completa e aggiornata dei trend e delle novità del sistema industriale Made in Italy.

Novità nel settore asportazione del truciolo

Paleari Carlo ha presentato ai visitatori della fiera gli utensili più sicuri, tecnologicamente avanzati e all’avanguardia nel settore dell’asportazione del truciolo, utilizzabili in ogni campo di applicazione.
Nello specifico da oggi Paleari annovera, tra la sua vasta gamma di prodotti, quattro nuovi utensili del partner KORLOY:

PC5040: utensile con substrato in metallo duro K10 di altissima qualità con rivestimento PVD per la finitura e superfinitura su acciai inossidabili.

Consente un’eccezionale performance su alluminio altamente abrasivo, leghe resistenti al calore inox, duplex e acciai legati.
Inoltre il rompitruciolo con geometria positiva permette di tagliare e controllare il truciolo mantenendo un’ottima finitura superficiale grazie al tagliente affilato e ondulato.
Tre gli inserti positivi disponibili nelle forme CC, DC e TC.

CBN con rompitruciolo: ottimale per ottenere una migliore finitura superficiale nella tornitura di materiali temprati.

Gli inserti CBN sono disponibili per i rompitruciolo delle linee GA e RA.

DHE Slim: il nuovo mandrino idraulico adatto per le lavorazioni in profondità.

Il prodotto è caratterizzato da una linea del collo più lunga rispetto al modello DSC/M e da un design affusolato che permette di eseguire lavorazioni in spazi ristretti e limitati, pur utilizzando la classica tecnologia dei mandrini idraulici.
DHE slim assicura una finitura di superficie eccellente e una rugosità accurata applicabile a giranti o a lavorazioni particolari che presentano forme complicate con interferenze.
La sua tecnologia non esclude la possibilità di utilizzo in lavorazioni di fresatura, foratura e alesatura.

PDC con rompitruciolo: adatto per la tornitura di alluminio ad alte velocità.

L’utensile controlla la formazione del truciolo, consentendo di ottenere una migliore finitura superficiale del pezzo.
Gli inserti in PCD sono disponibili per i rompitruciolo della linea UC.
Paleari, sempre rivolto all'innovazione e al futuro, propone soluzioni uniche ai propri clienti, garantendo il massimo delle performance e della longevità dei propri prodotti.

Scarica qui i cataloghi con le specifiche tecniche >>

PALEARI CARLO | Fresa per contornatura

Paleari Carlo, eccellenza italiana nel settore degli utensili per l’asportazione del truciolo, annovera tra i suoi prodotti di punta la fresa per contornatura ad alto avanzamento di KORLOY.

La fresa in questione si chiama RM3 e garantisce:

  • spallamento retto preciso,

  • aumento della produttività grazie ad un robusto inserto che assicura una lavorazione stabile anche in condizioni difficili,

  • sensibile riduzione dei costi grazie alla durata utensile incrementata.

La fresa RM3, al passo con le nuove tendenze di settore, presenta un design innovativo, ottimale per accrescere produttività e sicurezza nel processo operativo della fresatura.

Una fresa, 3 tipologie di rompitruciolo.


La nuova RM3 si compone di un rompitruciolo innovativo il cui design permette un’ottima evacuazione del truciolo e un ridotto sforzo di taglio grazie alla preparazione del filo tagliente. L’utensile è disponibile in tre gamme differenti a seconda del materiale da lavorare:

Rompitruciolo MA

Adatto per la fresatura dell’alluminio grazie al tagliente affilato e alla superficie lappata Che evita il tagliente di riporto e garantisce un’eccellente evacuazione del truciolo;

Rompitruciolo ML

Adatto per le lavorazioni leggere di leghe resistenti al calore e acciai inossidabili;

Rompitruciolo MM

Utilizzato per la lavorazione generica di acciai e acciai legati. La fresa RM3 si colloca in un più ampio panorama di utensili ed accesso che Paleari Carlo propone ai suoi partner al fine di garantire loro innovazione e massime prestazioni nell’asportazione del truciolo.

asportazione del truciolo | Paleari Carlo

Paleari Carlo è l'azienda italiana con sede a Busto Arsizio (in provincia di Varese), che offre ai suoi clienti qualsiasi tipo di utensile per l'asportazione del truciolo.

I suoi prodotti sono selezionati tra le eccellenze in tutto il mondo e riproposti sul mercato italiano.
In ogni campo di applicazione vengono privilegiate soluzioni all'avanguardia e tecnologicamente avanzate, per fornire ai clienti gli utensili più sicuri e performanti.

L'azienda serve diversi settori tra cui

  • lavorazione valvole
  • costruzione navi
  • automotive
  • aerospace
  • railway
  • lavorazione materiali speciali
  • lavorazione carbonio e alluminio

Uno dei maggiori punti di forza di PALEARI è il magazzino, che con oltre un milione di pezzi subito disponibili, permette ai clienti di ottenere la merce a brevissima distanza dall'ordine.
Una curata organizzazione interna permette di evadere la quasi totalità degli ordini in giornata.


PALEARI è titolare di ben 7 marchi in esclusiva per l'Italia, distribuiti su quasi tutto il territorio nazionale.

Tra i marchi distribuiti:

KORLOY, azienda leader nel mercato coreano, sviluppa e produce utensili per l'asportazione del truciolo. Alcuni esempi: inserti in metallo duro, inserti di fresatura, inserti di tornitura, sistemi di troncatura, sistemi di filettatura, sistemi di foratura, ricoperture in mt-cvd, frese, punte, eccetera.

DINE, azienda coreana produttrice di utensili da taglio per i settori automotive, elettronica e industria generica. Del marchio proponiamo mandrini, bareni, inserti in pcd e cbn.

KOREA TECHNICS, fornitore specializzato nella produzione di utensili da taglio, soprattutto nelle lavorazioni di foratura. Specializzati in foratura profonda, punte modulari, sistema di foratura con punta pilota.

MILLER, fornitore tedesco leader nella produzione di punte in metallo duro. 

BECK, azienda tedesca specializzata nella costruzione di alesatori e svasatori di altissima qualità come alesatori in metallo duro, alesatori con testina intercambiabile, svasatori a passo variabile in hss e metallo duro.

WIDIN, azienda internazionale dedicata alla produzione di utensili da taglio. Specializzati in frese in metallo duro, frese per nervature, frese per lavorazioni trocoidali, frese per smussi raggiati, punte da centro.

LMT TOOLS, azienda leader mondiale nella filettatura, orientata soprattutto al settore automotive, aerospace ed energia. Del marchio sono proposti maschi con testina intercambiabile, maschi a rullare, maschi con rompitrucciolo.

PALEARI CARLO offre anche utensili per la lavorazione di materiali speciali e compositi come titanio, inconel, astelloy eccetera.

TPDB

Nuovo sistema di foratura TPDB con cuspide autocentrante. Potete osservarne le caratteristiche tecniche a pag. 267 del ns nuovo catalogo oppure guardare il video in allegato.

Caratteristiche

  • Il sistema di autocentraggio assicura alta precisione durante la foratura
  • Il tagliente affilato assicura una migliore evacuazione del truciolo e un basso sforzo di taglio
  • La micrograna ultrafine e lo speciale rivestimento garantiscono una durata dell’utensile sopra la media
KING DRILL

Prendete visione del nostro nuovo sistema di foratura KING DRILL che utilizza due inserti differenti: uno centrale e uno periferico. Eccellenti risultano le prestazioni di taglio e il controllo del truciolo. Sono disponibili in varie lunghezze: 2D, 3D, 4D e 5D. Potete osservarne le caratteristiche tecniche a pagina 252 del ns catalogo oppure guardare il video sotto indicato.