L’inserto quadro HFM – SX di KORLOY è specifico per lavorazioni ad alto avanzamento e ad alta efficienza.

Fresatura ad alto avanzamento

La fresatura ad elevato avanzamento è un metodo di fresatura che consente di accelerare la lavorazione fino a tre volte la velocità tradizionale. La profondità di taglio ridotta e l’elevato avanzamento al dente aumenta l’asportazione, le forze di taglio vengono indirizzate assialmente verso il mandrino aumentando la stabilità e la durata dell’utensile. In ultimo un utensile per fresatura ad elevato avanzamento consente anche un grande risparmio di tempo, non solo per la velocità maggiore a cui lavora ma soprattutto perché consente di eliminare la lavorazione di semi-finitura e limita i cambi utensile.

Inserto per lavorazione materiali duri

Ideale per le lavorazioni ad alta velocità, il design dell’inserto quadro Korly garantisce ottima resistenza agli urti e conseguente elevata efficienza. Inserto per lavorazioni ad alta velocità La combinazione di un tagliente robusto e la qualità elevata del materiale aumentano la durata dell’utensile e la sua stabilità, rendendolo adatto alla lavorazione ad alta velocità di materiali molto duri.

Utensile a tagliente rinforzato

Il design ad elica rinforza il tagliente producendo un basso sforzo di taglio.



Effetto anti-scheggiatura

L’angolo di spoglia assiale negativo assicura un sicuro effetto anti-scheggiatura.

Design ad elica del tagliente

Il design del tagliente dell’utensile HFM-SX è affilato e rinforzato. Grazie alla sua forma elicoidale, abbinata alla modalità di fresatura ad elevato avanzamento, è possibile creare fori di grande diametro saltando la pre-lavorazione o la pre-foratura.

Velocità corretta di avanzamento della fresa

Per la migliore resa dell’utensile è necessario determinare la corretta velocità di avanzamento, che può essere stabilita tramite il confronto con diversi parametri tra cui il tipo di materiale sottoposto alla lavorazione. Lavorare ad una velocità eccessiva può produrre una sub-dimensione del truciolo o danneggiare l’utensile mentre utilizzare una velocità troppo bassa può indurre flessioni o una finitura imperfetta.

Al link tutti i dettagli sull’utensile e la tabella per determinare la corretta velocità di avanzamento>>


Articoli recenti