L’ultima edizione della fiera EMO, must nel settore delle lavorazioni metalli, si è tenuta tra il 16 ed il 21 settembre scorsi. A detta di tutti, organizzatori compresi, è stata un’edizione di successo, che ha aperto nuove prospettive sui mercati e sui prodotti del settore della meccanica di precisione.
Lavorazioni metallo: settore trasversale
Il settore della lavorazione dei metalli coinvolge ogni anno ad EMO i produttori delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, degli utensili di precisione, ma anche chi si occupa del flusso automatizzato dei materiali e delle tecnologie e l’elettronica industriale e degli accessori. Nel 2019 la fiera ha ospitato circa 117.000 operatori da 150 paesi al mondo, tutti ad altissimo profilo, che hanno messo i loro prodotti e servizi a disposizione di un pubblico di migliaia di persone.
Lavorazioni meccaniche di precisione: interesse internazionale
Lo sviluppo industriale del settore delle lavorazioni meccaniche di precisione ha giustamente letto, nella vocazione internazionale di EMO, un importante dato per lo sviluppo di mercato. I partecipanti di EMO 2019 provengono in egual misura da paesi europei e da oltreoceano. L’afflusso estero, confrontato con la precedente edizione (2017), ha visto una crescita del 20%. Gli ospiti asiatici sono stati circa un terzo dei visitatori esteri, con Cina, Giappone, Taiwan e India in testa alla classifica. Altri paesi con una forte rappresentanza all'evento sono stati Italia, Polonia, Svezia, Russia e Turchia.
Paleari per Korloy: another Originality
Lo stand di Korloy a EMO 2019 è stato un mix di tecnologia ed arte, non solo nella perfetta fattura e funzionalità dei suoi utensili per l’asportazione del truciolo e la lavorazione dei metalli, ma anche per il gradito intermezzo offerto da due brave violiniste agli interessati in visita. Le teche trasparenti hanno ospitato, per l’occasione, molti strumenti della gamma: dagli strumenti da taglio, a quelli per la tornitura, la livellatura, la filettatura e la fresatura.
PALEARI CARLO: utensili professionali per l'asportazione del truciolo
Paleari Carlo è distributore per l’Italia del marchio Korloy, oltre a numerosi altri marchi e prodotti internazionali per l’asportazione del truciolo.
Scopri tutta la nostra gamma>>