Le aziende dedicate alla costruzione di macchine destinate ad attività indispensabili (respiratore artificiale, confezionamento e prodotti alimentari, mascherine eccetera) hanno bisogno dei nostri prodotti. E noi rispondiamo all’appello.

DPCM e apertura attività essenziali

Era il 22 marzo scorso quando Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri, ci comunicava in diretta TV che, per il bene del Paese e di noi tutti, la maggior parte delle aziende italiane avrebbe dovuto fermare la produzione, eccezion fatta per quelle la cui produzione fosse ritenuta strategica ed essenziale e per quelle ad esse strettamente correlate.

PALEARI CARLO, in qualità di fornitore di strumenti e accessori necessari alla produzione e manutenzione di macchinari attualmente indispensabili, tra cui quelli destinati al settore medicale, RIAPRE IL MAGAZZINO per la gestione degli ordini destinati a tali aziende/attività.

Quali sono le aziende ritenute strategiche dal DPCM 22 marzo?

Ecco un estratto delle parole di Conte: “Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio con i sindacati, con le associazioni di categoria, per stilare una lista dettagliata in cui sono indicate le filiere produttive delle attività dei servizi di pubblica utilità, quelli che sono più necessari per il funzionamento dello Stato in questa fase di emergenza.

Assicureremo tutti i servizi pubblici essenziali, ad esempio i trasporti. Assicureremo ovviamente anche tutte le attività connesse, accessorie, funzionali a quelle consentite, a quelle essenziali”.

 Alcuni esempi di aziende essenziali e strategiche durante l’emergenza COVID

 Tra le attività strategiche sono comprese tutte quelle che garantiscono i servizi più importanti di assistenza alla persona, sanità, alimentari, energia, comunicazioni e quelle aziende che producono beni necessari, ad esempio la confezione di camici da lavoro, prodotti chimici (anche per la detersione), motori, plastica (pensiamo a quanto è importante in questo momento per il materiale monouso), apparecchi elettrici, meccanici e industriali in genere e molto altro.

Produzione di respiratori e ventilatori meccanici per il settore medico

Noi ci siamo chiesti se tra i nostri clienti ci fossero aziende ritenute strategiche. La Paleari Carlo serve, con la sua produzione di componenti e accessori per la lavorazione del truciolo, molte aziende la cui produzione è direttamente o indirettamente necessaria all’Italia oggi.

Forniamo aziende del settore medicale, specializzate nella produzione di macchinari, come i respiratori artificiali, che in questo periodo sono essenziali per tenere in vita molti malati di COVID. I nostri accessori per la lavorazione del truciolo sono destinati a macchinari del settore alimentare, che danno sostentamento alla popolazione, così pure al tessile e al settore plastico, che tanta parte hanno nella salvaguardia, oggi, della nostra igiene grazie alle mascherine e ai guanti monouso.

Un aiuto invisibile

 Il nostro contributo quindi, grazie agli strumenti per la foratura, alesatura e tornitura, potrebbe non sembrare direttamente essenziale, ma lo è perché indispensabile al funzionamento dei macchinari che, oggi, ci permettono di nutrirci, curarci, sopravvivere.

Il magazzino PALEARI riapre dal 6 aprile

 È per questo che, a fronte della richiesta delle aziende facenti parte della filiera strategica, noi riapriamo il magazzino per la gestione degli ordini. Naturalmente manterremo tutte le tutele comportamentali ed igieniche prescritte e necessarie per la tutela dei nostri collaboratori.

Gli ordini verranno raccolti tramite email, a partire da lunedì 6 aprile, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite il nostro sito, www.palearicarlo.com , entro le 14:30 di ogni giorno lavorativo.

Le spedizioni verranno effettuate con corriere GLS. I referenti commerciali rimangono a disposizione ai numeri di cellullare in vostro possesso o via email.

Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte.

Contattaci

 


Articoli recenti