Un magazzino automatico per migliorare il nostro servizio

Immagazzinare e prelevare materiali in modo efficiente con in più il beneficio della massima densità di stoccaggio? In Paleari si può.

Perché un Magazzino automatico in Paleari?

Circa due anni fa, più o meno a partire dal 2018, abbiamo iniziato a sentire l’esigenza di un miglior stoccaggio della merce a magazzino e di un sistema che ne velocizzasse il prelievo.

Il risultato è una soluzione che semplifica il nostro lavoro e migliora le nostre performance, velocizzando la nostra risposta agli ordini e azzerando l’errore umano.

Cos’è e a cosa serve il magazzino automatico di Paleari?

ll magazzino automatico verticale a piani traslati è una struttura modulare chiusa che prevede lo stoccaggio dei vassoi sui due fronti dell’apparecchio, con la piattaforma di estrazione collocata al centro.
Con la semplice pressione di un tasto o con la lettura di un codice a barre, la struttura è in grado di portare automaticamente, nel punto di accesso, i vassoi con i materiali.

Più utensili a magazzino e una gamma sempre completa

Grazie al suo sviluppo in altezza, l’utilizzo del magazzino automatico ci consente di ottimizzare la superficie dedicata allo stoccaggio degli utensili, il che si traduce nell’immediata possibilità di avere maggiore scorta, subito disponibile per il soddisfacimento degli ordini dei clienti.
Sempre usufruendo di un maggior spazio a disposizione, anche la nostra gamma di prodotto può essere sempre completa e in pronto vendita.

Velocità decuplicata, ordini in tempo reale

Il carrello automatizzato ci permette di prelevare anche 10 ordini in una volta sola, questo determina, ovviamente un’enorme accorciamento del tempo tra ordine e consegna.
Oggi, grazie a questa implementazione, i clienti possono effettuare i loro ordini fino alle 17:00 per ottenere la partenza della merce nell’arco della stessa giornata lavorativa o aggiungere materiale ad un ordine già effettuato senza, per questo, modificarne la data di spedizione.

Verso l’azzeramento dell’errore umano

La precisione nella selezione del prodotto ordinato è un punto essenziale del nostro servizio.
Con l’implementazione del magazzino automatico la selezione de prodotto e della sua quantità viene effettuata grazie ad un puntatore laser che contribuisce a ridurre fino a zero l’errore umano.

Per un servizio migliore

Il magazzino automatico è già attivo da qualche tempo e il miglioramento nel servizio che offriamo ai nostri clienti è davvero tangibile.
Continueremo sempre a migliorarci per voi.


Articoli recenti